Informazioni per le imprese    Notizia generale

SEMINARIO/WEBINAR: NUOVO REGISTRO ELETTRONICO TRACCIABILITA` DEI RIFIUTI (RENTRI)

Giovedì 5 novembre 2024, dalle ore 14:30 alle 18:30, presso Lariofiere, Viale Resegone Erba (CO), si terrà un seminario organizzato dalla Camera di Commercio di Como-Lecco, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali del territorio, per presentare il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti: il RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti).

L`evento, tenuto dal dott. Paolo Pipere, giurista ambientale e Segretario nazionale dell`Associazione Italiana Esperti Ambientali, è rivolto a imprese e enti che producono o gestiscono rifiuti e che saranno tenuti a iscriversi al nuovo registro. Durante l`incontro verranno illustrate le modalità di adesione, le scadenze e gli obblighi legati alla nuova normativa sulla tracciabilità dei rifiuti introdotta dal decreto ministeriale n. 59/2023.

Il RENTRI rappresenta un passo fondamentale verso la digitalizzazione della gestione dei rifiuti, con importanti novità per quanto riguarda i registri di carico e scarico e i formulari di identificazione dei rifiuti. L’ obbligo di utilizzo dei nuovi modelli di registri c/s e formulari rifiuti è fissato a partire da febbraio 2025.

La partecipazione è gratuita, con obbligo di iscrizione.

Per partecipare in presenza REGISTRATI QUI

Per partecipare on line REGISTRATI QUI