Informazioni per le imprese    Notizia generale

“CASSETTA DEGLI ATTREZZI” PER LA GESTIONE CONSAPEVOLE DEL PERSONALE

Giovedì 4 luglio 2024

Ore 18

Confartigianato Como offre a tutti gli Imprenditori l’opportunità di ripercorrere le specificità della gestione del rapporto di lavoro, analizzando gli strumenti messi a disposizione dalla contrattazione collettiva.

È sempre più attuale l’esigenza di conciliare al meglio la vita personale con quella lavorativa, in un’ottica di sostenibilità e attrattività della propria azienda.

La forza lavoro è il più grande patrimonio delle nostre Imprese, unita all’Intelligenza Artigiana, ed è per questo che vogliamo offrire un percorso agli Imprenditori per renderli sempre più consapevoli di come sia possibile gestire al meglio i propri collaboratori, al fine di conservarne e coltivarne la professionalità e avvicinare nuova manodopera sulla quale investire nel lungo periodo.

Il programma formativo si apre con un appuntamento on-line, dedicato a tutti gli Imprenditori di ogni settore merceologico, durante il quale il nostro esperto ripercorrerà tutti gli aspetti fondamentali della corretta gestione del personale; verranno anche spiegati gli ultimi cambiamenti introdotti nei diversi CCNL di settore.

Al termine, ai partecipanti verrà chiesto di manifestare il proprio interesse per approfondire con un successivo appuntamento un particolare aspetto, oppure tutte le tematiche trattate, declinate rispetto allo specifico settore di appartenenza dell’azienda.

Seguiranno, quindi, in funzione della richiesta, serate dedicate alle singole categorie in modalità on-line, ibrida o in presenza a seconda della preferenza espressa.

Per saperne di più: CLICCA QUI

Per informazioni: categorie@confartigianatocomo.it