24/11 RISPOSTE ALLA CRISI
Eurofidi e la BCC di Cantù

Como 24 novembre 2008

Anche Eurofidi, la Cooperativa Artigiana di Garanzia emanazione del sistema Confartigianato Imprese, potrà dare risposte concrete alla crisi, che in questo periodo sta mettendo in difficoltà l’economia artigiana. Grazie infatti all’intervento straordinario presentato dalla Cassa Rurale ed Artigiana Bcc di Cantù, (nella foto il direttore generale Angelo Porro) le aziende che hanno necessità di investire in attrezzature e macchinari, automezzi industriali/commerciali nuovi, arredamento e attrezzature negozi, realizzare cataloghi e campagne pubblicitarie, potranno richiedere attraverso la garanzia di Eurofidi, un finanziamento fino a 250.000 euro al tasso euribor 3 mesi maggiorato di soli 0,50 punti, della durata massima di 5 anni, con un costo di 100 euro per l’istruttoria della pratica, che diventa gratuita per i soci della Banca. La Cassa Rurale di Cantù ha stanziato per questo intervento 50 milioni di euro. Ricordiamo inoltre che, con l'approssimarsi delle scadenze relative al pagamento delle imposte e della 13^ mensilità, Eurofidi come ogni anno propone una linea di credito particolare per aiutare le imprese artigiane.

www.cracantu.it
www.confartigianatoimprese.it