TASSE PIU' LEGGERE PER I SOCI
grazie all'accordo con UBI BANCA

Como 26 maggio 2011

E’ tempo di dichiarazioni dei redditi e di conseguenza, versare fisicamente le imposte, che per moltissime aziende artigiane diventa un problema, che si aggiunge ai già numerosi che attanagliano le imprese in questa crisi economica che non sembra mollare la presa. Confartigianato Imprese conosce bene la situazione e soprattutto conosce le imprese artigiane associate attive sul territorio, e per offrire loro un aiuto concreto e tangibile, ha stretto un importante accordo con due attori importantissimi del panorama finanziario: ArtigianFidi Lombardia e Ubi Banca Popolare di Bergamo, che hanno presentato nuovi vantaggiosi strumenti di finanziamento per far fronte al pagamento delle imposte ma anche per la ricostituzione della liquidità aziendale. In pratica, attraverso ArtigianFidi Lombardia, l’impresa potrà richiedere un finanziamento della durata fino a 24 mesi (rispetto ai cinque mesi dilazionabili concessi dal fisco) al tasso euribor 3 mesi, con l’applicazione dello spread migliore a seconda della classe di rischio (rating). A ciò si aggiunge il dimezzamento delle spese e diritti di istruttoria che, complessivamente si traduce in un risparmio concreto e immediatamente monetizzabile per l’azienda. Ma non solo. L’accordo prevede anche la possibilità di ricostituire la liquidità aziendale, sulla base delle somme versate con gli ultimi 12 modelli F24 (previa analisi dei contenuti). L’iniziativa, è stata presentata e sostenuta ai massimi livelli, dal Presidente di Confartigianato Imprese Marco Galimberti, dal direttore generale di ArtigianFidi Andrea Bianchi, dal Coordinatore del mercato retail di Ubi Banca Popolare di Bergamo Ugo Resconi e da Luigi Amigoni dell’area manager mercato retail di Como e Lecco della stessa Banca. Informazioni sulle nuove offerte di finanziamento riservate agli associati Confartigianato Imprese: ArtigianFidi Lombardia, sede di Como, tel.031 316.471 fax 031 271.661 www.artigianfidi.net.

Link Utili
www.artigianfidi.net