AUTONOLEGGIO
il nodo milleproroghe non si scioglie

Como 06 marzo 2009

Le attività svolte a vario livello da Confartigianato, in collaborazione con altre associazioni, ha portato come risultato un primo ripensamento da parte del Governo che, con un emendamento in fase di approvazione in Parlamento, modificherà le disposizioni fortemente penalizzanti introdotte in fase di conversione del decreto cosiddetto: “mille proroghe”. Praticamente non c’è ancora una soluzione concreta, e questo non soddisfa le aspettative della categoria che, secondo il presidente degli Autonoleggiatori di Confartigianato Imprese Como Melis, richiede una regolamentazione specifica per il settore tenendo conto delle realtà esistenti sul territorio nazionale e non solo di quanto avviene nelle grandi città. Infatti - continua il presidente Melis - il modo di esercitare l’attività di autonoleggio a Como è diverso di quanto succede a Milano o Roma e le esigenze delle nostre imprese, di conseguenza, devono essere ascoltate e devono trovare risposte adeguate. Dalle affermazioni del presidente Melis e da quanto emerso nel corso della riunione del Consiglio di mestiere, interviene il presidente del settore trasporto di Confartigianato Imprese Como Lorenzo Peroni, componente della Giunta Confartigianato. La nostra associazione – afferma Peroni - intende attivare una specifica categoria degli artigiani che svolgono l’attività di trasporto persone mediante autobus. Così facendo all’interno della nostra associazione trovano adeguata rappresentanza le imprese che effettuano il servizio di trasporto persone mediante taxi, autonoleggio con conducente e autobus, ciascuna con una propria struttura di categoria in grado di portare avanti le specifiche problematiche INDIPENDENTEMENTE L’UNA DALL’ALTRA. Il prossimo appuntamento per le imprese di autonoleggio con conducente è stabilito per mercoledì 11 marzo in assemblea per i soci presso la sede di Confartigianato Como in viale Roosevelt 15; mentre i trasportatori di persone mediante autobus verranno convocati prossimamente per la costituzione della categoria. Chiunque fosse interessato a prendere parte attiva nella nuova categoria può chiamare fin d’ora il responsabile dell’Area categorie Pierpaolo Perretta (031.316.359)

Riferimenti
area categorie: