DONNE E CINEMA FINO AL 15 MAGGIO
A Como l'omaggio degli artigiani a Fellini

Como, 20 aprile 2011

Il Comitato per l’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Como ha presentato oggi alla stampa la “Mostra Donne e Cinema 2011”che si terrà dal 4 al 15 maggio presso la Villa del Grumello, dedicata al ruolo da protagonista della Donna all’interno del Cinema Italiano, dagli anni ‘50 ai giorni nostri, con un omaggio a Federico Fellini. Confartigianato Imprese di Como parteciperà con tre imprenditori che daranno il loro contributo concreto alla raffigurazione dei temi portanti del percorso dedicato al grande regista, con delle sagome di donne, nelle espressioni che caratterizzeranno la mostra: la bambina, l’amante, la moglie, la madre e il desiderio. Graficamente Corinne Faso della Tecmat s.r.l. di Como realizzerà i disegni, Mauro Cazzaniga mobiliere della Cazzaniga e Cazzaniga di Mariano Comense, ritaglierà le sagome e Federico Costa della Antonio Costa & C. snc di Rovellasca esalterà i manufatti con una verniciatura particolare.

(nella foto: un momento della presentazione della Mostra)

donnecinema.pdf