ONLINE IL NUOVO NUMERO DE "L`ARTIGIANO COMASCO"
È online il nuovo numero della rivista di Confartigianato Imprese Como, “L’Artigiano Comasco”. Il titolo di questo mese è OBIETTIVO SOSTENIBILITA`.
In apertura l’intervento del Presidente di Confartigianato Imprese Como, Roberto Galli.
In primo piano si parla della partecipazione a Telelombardia, nella puntata di Tg Economy, di una delegazione di Confartigianato Imprese Como, per trattare il tema dei freni alla ripresa per le Mpmi.
Nello spazio dedicato agli artigiani abbiamo incontrato tre aziende del territorio, già protagoniste dell’evento “Obiettivo sostenibilità: il domani è oggi” per fare con loro il punto sul tema della sostenibilità ambientale, economica e sociale e come attuarla all’interno delle imprese.
Diverse le notizie di stampo tecnico- economico: si parla, infatti, di Tari, con una guida alle imprese per la detassazione dei rifiuti, e di novità in materia di lavoro.
Un’interessante intervista ci apre le porte sul mondo del tessile, con un occhio rivolto alla sostenibilità e alla tutela del Made in Italy.
Spazio infine alla sostenibilità nel mondo delle costruzioni e alla convention nazionale dei giovani imprenditori.
Lo speciale è dedicato al pacchetto di investimenti varato da Regione Lombardia a favore delle imprese.
Chiude il numero l’intervista a Marco Galimberti, Presidente della Camera di Commercio di Como-Lecco, che fa il punto sulle iniziative messe in campo a sostegno delle imprese lariane in termini di sostenibilità e una riflessione sul delicato tema della cybersecurity.
La rivista può essere sfogliata anche on ine, dal sito di Confartigianato Imprese Como, CLICCANDO QUI