GIARDINIERI E FLOROVIVAISTI
il 18 aprile l'assemblea del settore

Como, 11 aprile 2011

La sfida è stata lanciata. Gli artigiani giardinieri e florovivaisti vogliono organizzarsi attraverso Confartigianato, per affrontare i problemi che caratterizzano la loro professione, ma soprattutto vogliono trovare le soluzioni alle diverse esigenze dei numerosi operatori entrati ormai a far parte di buon grado del tessuto economico provinciale. E’ Ignazio Maccioni, fresco di nomina alla presidenza del gruppo Giardinieri/Florovivaisti di Confartigianato Imprese a prendere in mano la situazione e chiamare all’appello tutti gli appartenenti al settore, per avviare un nuovo percorso di confronto e di proposte. Noi giardinieri – sottolinea Maccioni - facciamo il nostro lavoro perché è necessario ma anche perché amiamo farlo, e lo facciamo con passione ma non basta! Oggi dobbiamo attivarci tutti insieme per difendere i nostri interessi. A questo serve essere associati. In questo progetto di tutela degli interessi generali della nostra professione c’è bisogno di tutti, per dare un senso nuovo e migliorativo al nostro lavoro e alla nostra categoria: più siamo e più la nostra voce sarà forte. Potremo così far valere attivamente le nostre idee verso il legislatore e gli enti locali. Per questo abbiamo organizzato un evento aperto a tutte le imprese del nostro settore, sia associate che non associate, Lunedì 18 aprile 2011, alle ore 20.30 presso la Sala Congressi di Confartigianato Imprese Como, Viale Roosevelt, 15, proprio per avviare questo percorso che ci deve coinvolgere direttamente nell’affrontare ma soprattutto gestire i nostri problemi. Non è più tempo di delegare agli altri ciò che compete a noi. Vi aspettiamo numerosi.

Riferimenti
Informazioni: G.Contino, segretario del mestiere giardinieri, tel.031 3161