NUOVO BANDO NEXT GENERATION EU - SETTORI MODA, ARTISTICO, COMUNICAZIONE E SERVIZI INNOVATIVI
PER LE IMPRESE DEI SETTORI: MODA - ARTISTICO - COMUNICAZIONE E SERVIZI INNOVATIVI - NUOVO BANDO PUBBLICATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA
Il Ministero della Cultura ha pubblicato un bando per promuovere l’innovazione, l’eco-design inclusivo e comportamenti più responsabili nei confronti dell’ambiente e del clima.
Questa misura si rivolge alle micro e piccole imprese del settore artigianato, cultura e servizi e riconosce un contributo a fondo perduto, nella misura massima dell’ 80% dei costi sostenuti e, comunque fino ad un importo massimo di 75.000,00.
L’obiettivo dell’avviso è quello di fornire supporto economico alle imprese, che operano in ambito culturale e creativo, e che agiscono nella direzione della sostenibilità e della responsabilità ambientale, attraverso la realizzazione di:
- attività, progetti o prodotti improntati all’eco-design
- strumenti e soluzioni per realizzare eventi, attività e servizi culturali a basso impatto ambientale,
- azioni di pianificazione strategica e programmi di efficienza energetica per la misurazione/contenimento degli impatti ambientali
- servizi educativi e didattici per sensibilizzare sul tema del rispetto dell’ambiente
- attività di ricerca, sviluppo e prototipazione sperimentale finalizzate all’eco-design dei prodotti ed al recupero, riuso, riciclo dei prodotti.
Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dal 11 maggio 2023, alle ore 12:00 e sino alle ore 18.00 del giorno 12 luglio 2023, salvo esaurimento anticipato dei fondi disponibili.
Le spese ammissibili sono molteplici, pertanto per informazioni e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata all’agevolazione, sul nostro sito internet e a contattare il nostro Ufficio Bandi ai seguenti recapiti: 031 316.248 bandi@confartigianatocomo.it (Rif. Silvestrini Barbara).