GELATERIE, PASTICCERIE E RISTORAZIONE - 30.000 EURO A FONDO PERDUTO PER SOSTENERE LE IMPRESE
In occasione della giornata europea del gelato artigianale, che si festeggerà il prossimo 24 marzo, anticipiamo una misura molto interessante che intende promuovere e sostenere le gelaterie, le pasticcerie e le imprese della ristorazione, al fine di valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano, attraverso l’erogazione di contributi in conto capitale.
Possono presentare domanda di ammissione le imprese che desiderano investire nel futuro della propria attività e che operano nei settori identificati dai codici ATECO 56.10.11 - ristorazione con somministrazione - 56.10.30 - Gelaterie e pasticcerie - 10.71.20 - Produzione di pasticceria fresca.
Sono ammissibili le spese relative all’ acquisto di macchinari professionali e beni strumentali all`attività dell’impresa, nuovi di fabbrica, organici e funzionali. Le spese dovranno essere sostenute dopo la presentazione dell’istanza di ammissione al contributo.
L’agevolazione consiste nell’erogazione di un contributo a fondo perduto fino al 70% delle spese ammissibili e comunque nel limite massimo di 30.000 €.
Siamo in attesa della pubblicazione del decreto direttoriale attuativo della misura nel quale verranno indicate anche le modalità e il termine per presentare le istanze di contributo.
Il nostro Ufficio Bandi è a disposizione per informazioni e chiarimenti ai seguenti recapiti: 031 316.248 - bandi@confartigianatocomo.it