INCONTRO CONGIUNTO CONFARTIGIANATO IMPRESE COMO – CNA / SERVIZIO TAXI CITTA` DI COMO
Importante incontro quello avvenuto presso il comune di Como alla presenza dell’assessore al commercio Michele Cappelletti, dell’avv. Maria Antonietta Marciano e dei rappresentanti del mestiere taxi di Confartigianato Imprese Como e di CNA del Lario e della Brianza.
La convocazione odierna ha fatto seguito a due precedenti incontri, svoltisi sempre presso il comune, voluti dalle due associazioni di categoria al fine di ottimizzare il servizio di trasporto di persone mediante servizio taxi, in vista dell’ormai imminente periodo di maggior afflusso turistico.
In particolare si è discusso di spostamento e riorganizzazione di nuovi stalli sul territorio comunale per agevolare l’utenza (sono state accettate le proposte della categoria) e di modifica di regolamento per il trasporto di persone, soprattutto in merito all’art.8 dello stesso.
Cappelletti ha anche dato il suo benestare informale alle nuove proposte di adeguamento delle tariffe presentate, le stesse erano in vigore da ormai 12 anni.
Per quanto concerne l’instaurazione di adeguate turnazioni in merito ai periodi particolarmente sguarniti, è stato deciso un incontro, aperto a tutti, che verrà convocato dal comune a breve e che sarà utile al fine di adottare strategie comuni e mirate per consentire la copertura negli orari in cui si è riscontrata più carenza di autovetture.
Sarà onere della scrivente associazione avvisare in merito a data, ora e luogo nei quali verrà convocata tale assemblea.