CONFERMATI I VERTICI DI CONFARTIGIANATO IMPRESE COMO
Roberto Galli Presidente e Alberto Caramel Segretario
Il Consiglio Direttivo di Confartigianato Imprese Como si è riunito, ieri sera, per completare il processo di rinnovo degli organi sociali. Già lo scorso 12 dicembre, l’organo associativo aveva rieletto all’unanimità e per acclamazione Roberto Galli come presidente dell’Associazione, per un secondo mandato. Ieri sera, anche Alberto Caramel, è stato riconfermato come Segretario dell’Associazione. Entrambi al secondo mandato, resteranno ai vertici di Confartigianato Como per il quadriennio 2022-2026, assicurando impegno e continuità, nel garantire la tutela e la rappresentanza del comparto artigiano e del mondo delle micro, piccole e medie imprese comasche.
“La complessità normativa, i rincari dei prezzi dell’energia e delle materie prime, la pressione fiscale, l’eccessivo costo del lavoro, la difficoltà a reperire personale qualificato sono solo alcune delle criticità che bloccano le imprese e sulle quali continueremo ad impegnarci nell’intervenire. Continueremo ad essere presenti negli importanti tavoli di lavoro e di confronto con le parti sociali e le istituzioni, per portare avanti le esigenze degli imprenditori, i nostri valori di rappresentanza e insieme trovare soluzioni.” ha affermato Galli.
Ad affiancarli due vicepresidenti, Virgilio Fagioli e Alessandro Angelone, il tesoriere, Massimo Moscatelli e i nuovi membri della Giunta Esecutiva appena formatasi: Marco Bellasio, Davide Gobetti, Cristina Corrao, Laura Butti, Enrico Zappa.
“Siamo pronti a rinnovare la nostra sfida, con l’obiettivo di irrobustire un sistema di rappresentanza di imprese che ha mostrato, in questi anni difficili, grande capacità di reazione- afferma Caramel- L’Associazione lavorerà sodo, come ha sempre fatto, per essere in grado di valorizzare al meglio le potenzialità imprenditoriali del territorio.”- conclude il presidente Galli.