TESSILI E METALMECCANICI
l'Asl avvia i controlli sulla sicurezza

Como, 15 marzo 2011

L’ASL della provincia di Como ha attivato in questi giorni dei controlli sull’applicazione delle norme di sicurezza rispetto ai rischi nel comparto del tessile e delle lavorazioni meccaniche.
Le imprese stanno ricevendo richieste di trasmissione al dipartimento ASL per la Prevenzione e la Salute sui luoghi di lavoro di alcuni documenti, tra cui:
1. il Documento di Valutazione dei Rischi previsto dal D.Lgs. 81/2008.
2. il Piano di Sorveglianza sanitaria redatto dal Medico competente
3. le nomine delle figure preposte alla sicurezza (R.S.P.P., addetto antincendio e primo soccorso)
L’area ambiente e sicurezza di Confartigianato Servizi Como srl, è a disposizione delle imprese associate dei settori interessati per informare sulle novità legislative e supportarVi in merito agli obblighi che il Testo Unico sulla sicurezza pone in capo ai Datori di Lavoro.

AREA AMBIENTE, SICUREZZA E CERTIFICAZIONE 031 316484

ambiente@apacomo.it