SILVIA VALLI - ALTA MODA SPOSA TRA I RELATORI DELLA TAVOLA ROTONDA CON IL PROGETTO SETA MISURA D’ARTE
Quando le idee prendono forma è un momento da celebrare!
Lo scorso 20 Ottobre, presso l’Auditorium Testori di Regione Lombardia, Silvia Valli, artigiana e artista ha presentato il progetto “Seta-misura d’arte”.
Si tratta di un progetto creativo, e al tempo stesso sostenibile, presentato ufficialmente presentato al pubblico nella cornice del 3° Festival della Sostenibilità di Regione Lombardia che ha visto la Valli relatrice alla tavola rotonda dal titolo “Filiera turismo, moda e design”. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Confartigianato Imprese Como e Confartigianato Lombardia.
Il video racconta dove e come nasce l`ispirazione che sta dietro a questa nuova sfida. Con un solo metro di seta, spesso considerato inutilizzabile e mandato al macero dalle aziende tessili, Silvia Valli crea la sua "tela bianca", l`abito.
In una successiva fase inizia il processo creativo vero e proprio: entrano in gioco altri materiali che, sapientemente reperiti, ripensati e ricombinati trasformano l`abito in una proposta artistica unica e irripetibile.