Informazioni per le imprese    Notizia generale

SAVE THE DATE - LUNEDì 24 OTTOBRE DALLE 18:00 ALLE 20:00 COSTRUIRE E ABITARE OGGI: TRA SOSTENIBILTA` E IMPIANTISTICA

Si terrà dal 24 al 28 ottobre la 14ª edizione della Settimana per l’Energia, la manifestazione sui temi dell’energia, della green economy e della sostenibilità promossa e coordinata da Confartigianato Lombardia con il contributo scientifico di Politecnico di Milano e il patrocinio di Regione Lombardia. La Settimana per l’Energia 2022, con il titolo “Crisi energetica e transizione ecologica”, vedrà anche Confartigianato Imprese Como protagonista di un importante evento in programma per Lunedì 24 Ottobre 2022.

I costi di luce e gas stanno letteralmente mettendo in ginocchio l’intero sistema economico e sociale. Imprese e famiglie non ce la fanno più.
Consumare meno e consumare meglio diventa indispensabile ed è per questo che in occasione della Settimana per l’Energia si vuole cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, offrendo consigli utili per rispondere alla crisi energetica in corso, focalizzando in particolare l’attenzione sui sistemi di riscaldamento.

Roberto Galli, Presidente Confartigianato Imprese Como

INTERVENTI

Virgilio Fagioli, Presidente Settore Edilizia Confartigianato Imprese Como, Vice Presidente Nazionale ANAEPA
“Le innovazioni in Edilizia indispensabili per rispondere alla crisi energetica in corso attraverso l’adozione di nuovi sistemi sostenibili e rinnovabili. Uno sguardo a 360° sull’evoluzione del Settore per cercare soluzioni idonee ad efficientare i propri consumi.”

Andrea Berardo, Presidente Mestiere Manutentori Confartigianato Imprese Como
“Attuabilità delle norme che regolamentano il mondo degli impianti. Nuovi sistemi di riscaldamento per l’efficientamento energetico e buoni consigli per adattare vecchi impianti a nuove tecnologie con costi accessibili a tutti, per risparmiare sui propri consumi e costi in un momento di reale emergenza energetica”

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi cliccando qui.