COMO SKILLS TRAINING LAB - OPERATORE AMMINISTRATIVO CONTABILE. COGLI L’OPPORTUNITÀ DI INSERIRE UN TIROCINANTE IN AZIENDA PER 320 ORE
L`Istituto Caio Plinio II è capofila del progetto formativo “Operatore amministrativo-contabile - Como Skills Training Lab”. Gli altri partner del progetto sono Provincia di Como, Camera di Commercio Como-Lecco, Istituto "Da Vinci-Ripamonti", CPIA Como, CNA Lario e Brianza, Confartigianato Como e Confindustria Como.
Un corso finanziato di riqualificazione professionale nel settore amministrativo-contabile, rivolto a residenti in provincia di Como disoccupati o in cassa integrazione a zero ore, d’età compresa tra 18 e 55 anni.
L’offerta formativa ha una durata complessiva di 160 ore di lezioni d’aula e di esesrcitazioni teorico-pratiche, finalizzate ad essere immediatamente spendibili in azienda.
Inoltre, terminata l`attività d`aula, il percorso prevede due mesi di tirocinio extracurriculare per complessive 320 ore presso aziende del territorio, con rilascio finale di un attestato di competenze.
I tirocini saranno attivati a partire dal prossimo 31 ottobre 2022 e si concluderanno tra la fine dell’anno e le prime settimane del 2023.
L`impresa ospitante può ottenere un contributo a fondo perso a totale copertura dei costi sostenuti per il tirocinio.
Sei interessato a valutare l’inserimento in azienda di un tirocinante per due mesi con mansioni di supporto amministrativo?
Per ulteriori informazioni o per comunicare il tuo interesse scrivi una mail alla Camera di Commercio Como – Lecco scuola.lavoro@comolecco.camcom.it