CALANO LE MORTI SUL LAVORO
Inail: meno 6,9% nel 2010

Roma, 3 marzo 2011

Nel 210 sono state 980 le vittime per infortuni sul lavoro. Lo comunica l'Inail sottolineando un calo consistente del 6,9% rispetto al 2009. Un risultato, che non si riscontrava fin dal dopo guerra. In particolare, il dato positivo più consistente si rileva nel settore delle costruzioni con un meno 7,3%.
Queste percentuali evidenziano il grande sforzo compiuto dalle imprese nell'ambito degli investimenti per la sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nelle microimprese. Ne è prova il successo del Bando Inail che verrà ripetuto anche nel 2011.
L'auspicio - ha sottolineato Confartigianato - è che questi dati positivi contribuiscano ad abbassare i costi assicurativi per le imprese, soprattutto per quelle che hanno dimostrato maggiore sensibilità sui temi della sicurezza e della formazione del personale.

www.inail.it