NEWS TRASPORTI
Investimenti 2021/2022: pubblicato l’elenco delle domande di incentivi presentate nella prima finestra del fondo
Confartigianato Trasporti informa che sul sito di RAM S.p.a. è stato pubblicato l’elenco delle domande di accesso all’incentivo, con cui le imprese di autotrasporto hanno prenotato le somme previste (50 milioni di euro) nella prima finestra del fondo investimenti 2021/2022, secondo le modalità di cui all’art. 3 comma 7 del D.D. 12 aprile 2022. (Continua a leggere).
Divieti Tirolo, Confartigianato Trasporti: continuano le limitazioni discriminatorie - il Governo pretenda rispetto per la dignità degli italiani
Confartigianato Trasporti informa che il Dipartimento della Circolazione della Questura del Tirolo ha annunciato l’entrata in vigore dal 2 luglio dei divieti di circolazione per autocarri ed autoarticolati con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate fornendo il calendario per il periodo estivo. (Continua a leggere).
CQC: MIMS prevede documento provvisorio per continuare a circolare in Italia
Con circolare prot. 20911 del 27/06/2022 la Direzione Generale della Motorizzazione, per alleggerire l’operatività degli UMC (che non riescono ad evadere per tempo le richieste di duplicato per rinnovo CQC degli autisti che hanno beneficiato della proroga COVID), ha elaborato un documento provvisorio di guida CQC valido per la circolazione in Italia. (Continua a leggere).
Fisco, Autotrasporto: al via le deduzioni forfettarie 2022 a 55 euro
Confartigianato Trasporti informa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato gli importi relativi alle agevolazioni fiscali 2022 per gli autotrasportatori, inerenti al periodo d’imposta 2021, e conseguentemente è stato pubblicato il comunicato dell’Agenzia delle Entrate con le indicazioni operative per compilare la dichiarazione dei redditi. (Continua a leggere).
Per maggiori informazioni, contattare: Filippo Gerbino – 031 316230 – f.gerbino@confartigianatocomo.it