Le Notizie di Confartigianato Como

Informazioni per le imprese Formazione Webinar    Notizia generale

CCIAA COMO - LECCO IMPRENDITORIA FEMMINILE: INVITO AL WEBINAR `DONNE E TALENTI. LA VOCE DELLE AZIENDE`

Il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio Como – Lecco invita a partecipare al webinar gratuito “Donne e talenti la voce delle aziende” che si terrà lunedì 23 maggio alle ore 10.00.

Organizzato da AFOL Metropolitana, nell’ambito del progetto Pathway Donne, in collaborazione con STEAMiamoci e Women at Business l’evento è stato ideato per le donne che vogliono rientrare nel mercato del lavoro o che desiderano cambiare la propria situazione professionale.

Il piano Pathway Donne di Afol Metropolitana, nato nel 2021, cresce e integra la voce delle aziende “women friendly”, aziende sensibili alla questione di genere e all’inclusione; imprese che attuano azioni concrete e innovative per sviluppare e trattenere talenti e competenze femminili, promuovendo al loro interno politiche organizzative incentrate sul Work-Life Balance e sulla valorizzazione delle diversità.

Il programma del webinar mette al centro le loro storie, storie di donne che lavorano in queste aziende e di aziende che hanno messo al centro del loro sviluppo la parità di genere.

Pathway Donne è un piano di attività gratuite, un insieme di percorsi personalizzati per donne con età, necessità, impegni familiari diversi, utili per riordinare idee e obiettivi e sostenere il reinserimento nel mercato del lavoro o la creazione di una propria attività imprenditoriale.

Pensato con l’obiettivo di aiutare le donne a costruire un percorso professionale in equilibrio con la propria vita privata e familiare e in linea con i rapidi cambiamenti del mercato del lavoro post Covid, consegna alle donne un kit di strumenti utili per mettere a fuoco valori, necessità, attitudini e competenze trasversali e definire una propria identità professionale coerente con sé stesse e con le sfide del mercato del lavoro.

Il webinar si avvale della partecipazione anche di Women at Business, l’innovativa azienda nata dall’idea di un team di donne che vuole aiutare tutte le donne ad appropriarsi della propria sfera professionale, mediante l’aiuto della tecnologia: una piattaforma dove dialogano donne e aziende e un algoritmo di matching delle competenze.

E` possibile registrarsi al seguente link.

Allegati


Print Friendly and PDF