Informazioni per le imprese    Notizia generale

CONNUBIO FRA ARTIGIANALITA` LARIANA E TOSCANA. ANCHE CONFARTIGIANATO A MIDA FIRENZE

MIDA Firenze è la Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze. All’interno dei 9 giorni di mostra, quest’anno, c’è stata la partecipazione di uno stand di promozione delle eccellenze artigiane del Lago di Como, con il contributo della Camera di Commercio di Como Lecco e la stretta sinergia con le Associazioni Confartigianato Imprese di Como e di Lecco.

Sabato 30 Aprile scorso, a MIDA Firenze si è recata una delegazione istituzionale e imprenditoriale composta dal presidente di Confartigianato Imprese Como e Consigliere di Lariofiere Roberto Galli, dal presidente della Camera di Commercio Como-Lecco, Marco Galimberti, dal vicepresidente vicario di Confartigianato Imprese Lecco Ilaria Bonacina, dal vicepresidente di Confartigianato Imprese Como Virgilio Fagioli e dalla componente di Giunta di Confartigianato Como, Laura Butti.

Positivo il connubio che si è venuto a creare tra l’artigianalità toscana e lariana, con l’obiettivo di favorire nuove sinergie e cercando di sottolineare le peculiarità dell’artigianalità dell’uno e dell’altro territorio. “Con l’attuazione del progetto di partecipazione a MIDA 2022″ afferma il presidente di Confartigianato Como e Consigliere di Lariofiere Roberto Galli, “si aprono i lavori di accompagnamento alla grande organizzazione della 49 edizione della Mostra Artigianato del nostro territorio”. Mostra in programma dal 30 ottobre al 6 novembre 2022. Ci stiamo avvicinando al 50 anniversario della Mostra. Ogni progetto in campo sarà finalizzato a evidenziare le evoluzioni dell’artigianato. Soprattutto come prospettiva professionale qualificante e competitiva per le scelte lavorative dei nostri giovani”.