Informazioni per le imprese    Notizia generale

FOCUS GROUP - TRA FORMAZIONE E IMPRESA - DUE LE PARTECIPAZIONI DI CONFARTIGIANATO COMO ALL`EVENTO

Lo scorso 7 Marzo, presso il palazzo Sistema di Regione Lombardia si è tenuto il focus group "Tra formazione e impresa: percorsi di apprendimento basati sul lavoro - le opportunità del sistema duale in un mercato internazionale". L`evento è stato organizzato da Confartigianato Lombardia, partner del progetto europeo “EDUWORK.NET”, avente come obiettivo la costruzione di reti e partenariati tra gli operatori di IFP e il mondo del lavoro.

L`obiettivo del focus group è stato quello di attivare un confronto tra istituzioni, sistema-imprese e sistema dell’Istruzione e Formazione Professionale, rispetto all’attivazione di percorsi di formazione, tra aziende e Enti di formazione professionale. inoltre l`incontro si è concentrato sull`individuazione di linee di sviluppo nuove che consentano di favorire l’integrazione tra giovani, imprese e Centri di Formazione Professionale,in un mercato del lavoro sempre più internazionale ed europeo.

Un Confronto che, per Confartigianato Como, ha visto coinvolte due delle sue associate, le quali hanno portato la propria esperienza e testimonianzaPUGLIESE COSIMINA, Presidente Movimento Donne Impresa e Vice Presidente Mestiere Acconciatori Confartigianato Como, nonchè titolare di un salone di acconciatura e MARINO MILENA, Componente Consiglio Donne Impresa e Consiglio Settore Benessere Confartigianato Como, nonché titolare di un salone di estetica.