Informazioni per le imprese Formazione Webinar    Notizia generale

IMPORT – EXPORT I CORSI IN PROGRAMMA A GENNAIO 2022 PER AZIENDE CHE ESPORTANO IN PAESI EXTRA UE
Iscriviti ai nostri percorsi formativi a distanza rivolti a titolari d’impresa e addetti import-export o amministrativi che esportano in paesi extra UE.

Il Diritto Doganale spiegato in modo semplice, per comprendere le procedure di esportazione e importazione delle merci, la loro classificazione e la rappresentanza in dogana.

Oltre al corso base sulle procedure doganali, avrai la possibilità di approfondire ulteriormente le normative e pratiche in ambito import/export partecipando al corso avanzato su come ottenere lo status di “Esportatore Autorizzato”. Questa certificazione permette alle imprese di emettere – senza necessità di ulteriori passaggi burocratici “EUR1” – le dichiarazioni che dimostrano il carattere preferenziale dei prodotti esportati nei Paesi di destinazione, consentendo quindi l’esonero dal pagamento dei dazi all’importazione.

Clicca SU QUESTO COLLEGAMENTO per avere tutte le informazioni relative ai percorsi formativi che seguiranno i seguenti calendari:

Corso n. 1: “Corso Base Procedure Doganali per imprese che operano nei mercati esteri (extra UE)

• 25 Gennaio 2022 (dalle 14,00 alle 18,00), con piattaforma Zoom
  • 1 Febbraio 2022 (dalle 14,00 alle 18,00), con piattaforma Zoom

Corso n. 2: Corso per comprendere le procedure per richiedere ed ottenere lo Status di “Esportatore Autorizzato”

8 ore a distanza con piattaforma Zoom, da seguire preferibilmente dopo aver frequentato il corso Base Procedure Doganali

• 15 Febbraio 2022 - dalle ore 14,00 alle 18,00 con piattaforma Zoom
  • 22 Febbraio 2022 - dalle ore 14,00 alle 18,00 con piattaforma Zoom