Informazioni per le imprese Informazioni per le imprese    Tutte le Categorie

L`ASSEMBLEA DI CONFARTIGIANATO IMPRESE COMO 2021 NELLA CORNICE DELLA MOSTRA ARTIGIANATO
Il Presidente Galli: abbiamo fiducia nella ripresa ma, il sostegno alle imprese deve continuare

L’Assemblea Generale di Confartigianato Imprese Como si è svolta all’interno dei padiglioni espositivi della Mostra Artigianato a Lariofiere, per testimoniare sul campo la grande vicinanza dell’associazione ai tanti imprenditori che con coraggio hanno aderito alla Mostra Artigianato, finalmente in presenza dopo lo stop del 2020.

Intervistato dall’ottimo Lello Naso, caporedattore de Il Sole 24 Ore, il Presidente Galli Roberto ha tracciato con lucidità un bilancio di questo biennio di difficoltà, concentrandosi però sull’equilibrato ottimismo ispirato dalla vigorosa ripresa economica di questo 2021, non mancando di denunciare le molte (e solite) difficoltà che affliggono ogni imprenditore (costi energia, burocrazia, materie prime, costo del lavoro).

È tempo di riscoprirsi comunità, come cittadini, come imprese, come associazioni, come Istituzioni. Dobbiamo abbondare le reciproche gelosie, e guardare lontano assieme” la chiusura di Galli.

Dopo l’intervento introduttivo del Presidente Galli e una lettura dei più recenti dati sullo stato di saluto dell’economia nazionale e comasca (da cui emerge forte la difficoltà in cui ancora permane il settore moda e non solo) è seguita la tavola rotonda con il Prof. Stefano Micelli, il Dottor Alessandro Mele e il Presidente Galli che si sono confrontati sui temi della trasformazione digitale delle imprese, delle nuove competenze necessarie al mercato e ormai indifferibile tema della transizione e sostenibilità ecologica.

La serata si è poi conclusa con la premiazione degli imprenditori associati che si sono impegnati nelle esposizioni collettive di categoria Sistema Casa, Moda e Artistico, che hanno impreziosito la 48 Mostra Artigianato.

ELENCO DELLE IMPRESE PREMIATE PER LA PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA 48 MOSTRA ARTIGIANATO 2021

Collettiva Spazio Casa:

BUTTI GUIDO S.N.C. DI BUTTI CARLO E LAURA           – lavorazione ferro

C.A.R. TV DI PAVAN CLAUDIO                                               – antennista radiotecnico

ELETTROGIELLE S.A.S. DI PICA GIOVANNI & C            – impianti elettrici

EUROFER S.R.L. – DANILO PANZERI                 – lavorazione ferro

G.M. ELETTRICA DI GATTELLARO MASSIMO – installazione impianti antenna

IDROTERMICA DI ABBATE FEDERICO                             – impianti termoidraulica

IMPRESA EDILE VIRGILIO FAGIOLI                                   - edilizia

Collettiva Artistico:

EDOARDO BOTTA                                                                      - orologiaio

MOLERIA ARTIGIANA DI ELIGIO CORTI                           – vetro artistico