WEBINAR DIGITAL EUROPE: LE NUOVE OPPORTUNITÀ DALL’UE
Con l’ICE Giornate tecnologiche, seminari, convegni
Nel quadro delle attività a sostegno dell’accesso delle PMI italiane agli strumenti di finanziamento comunitario, l`ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in occasione dell’avvio del nuovo settennato europeo 2021-2027 e della pubblicazione degli inviti a presentare proposte per i programmi di finanziamento previsti, organizza il Webinar: Digital Europe: le nuove opportunità dall’ UE.
Il Webinar ha l`obiettivo di fornire una panoramica generale e operativa su uno dei programmi di punta del nuovo settennato europeo che ha appena preso il via nell’ambito del nuovo Quadro Finanziario Pluriennale 2021-2027: Digital Europe.
Tra i settori di spesa più rilevanti del nuovo settennato europeo troviamo infatti l’agenda digitale. Il nuovo programma Digital Europe sosterrà gli investimenti in informatica e dati ad alte prestazioni, intelligenza artificiale e sicurezza informatica. Con un budget complessivo di 7,5 miliardi di euro, il programma mira a costruire le capacità digitali strategiche dell’UE e a facilitare la diffusione delle tecnologie digitali presso le PMI e si focalizzerà sui seguenti settori:
- Supercomputing;
- Intelligenza Artificiale;
- Cybersecurity;
- Competenze digitali avanzate;
- Uso delle tecnologie digitali nell’economia e nella società.
Conoscere il programma Digital Europe e la sua operatività permetterà alle imprese di poter pianificare gli interventi e organizzarsi per la partecipazione ai bandi di gara in via di pubblicazione proprio in questo periodo, per il reperimento di finanziamenti UE.
Il Webinar è rivolto a imprese e loro raggruppamenti, associazioni, consorzi, enti e istituzioni, Università, Centri di Ricerca, e a tutti i soggetti del settore pubblico e privato interessati al tema dell’innovazione in campo digitale e ad aumentare la propria conoscenza sulle opportunità offerte dall’Unione europea in tale ambito.
Informazioni utili - Rif. 766-2021 –
Settori interessati: PLURISETTORIALE
Paesi interessati - VARI UNIONE EUROPEA
Contatti
ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all`estero e l`internazionalizzazione delle imprese italiane
UFFICIO PARTENARIATO INDUSTRIALE E RAPPORTI CON OO.II.
Dirigente: ROBERTO LOVATO
Riferimento evento: Patrizia Managò
Email: affari.europei@ice.it
BRUXELLES
AGENCE ITALIENNE POUR LE COMMERCE EXTERIEUR
PLACE DE LA LIBERTÉ, 12
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00322 2291430
Fax: 00322 2231596
Email: bruxelles@ice.it