Informazioni per le imprese Formazione Webinar    Notizia generale

WEBINAR DIGITAL EUROPE: LE NUOVE OPPORTUNITÀ DALL’UE
Con l’ICE Giornate tecnologiche, seminari, convegni

Nel quadro delle attività a sostegno dell’accesso delle PMI italiane agli strumenti di finanziamento comunitario, l`ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in occasione dell’avvio del nuovo settennato europeo 2021-2027 e della pubblicazione degli inviti a presentare proposte per i programmi di finanziamento previsti, organizza il Webinar: Digital Europe: le nuove opportunità dall’ UE.

Il Webinar ha l`obiettivo di fornire una panoramica generale e operativa su uno dei programmi di punta del nuovo settennato europeo che ha appena preso il via nell’ambito del nuovo Quadro Finanziario Pluriennale 2021-2027: Digital Europe.

Tra i settori di spesa più rilevanti del nuovo settennato europeo troviamo infatti l’agenda digitale. Il nuovo programma Digital Europe sosterrà gli investimenti in informatica e dati ad alte prestazioni, intelligenza artificiale e sicurezza informatica. Con un budget complessivo di 7,5 miliardi di euro, il programma mira a costruire le capacità digitali strategiche dell’UE e a facilitare la diffusione delle tecnologie digitali presso le PMI e si focalizzerà sui seguenti settori:

• Supercomputing;
  • Intelligenza Artificiale;
  • Cybersecurity;
  • Competenze digitali avanzate;
  • Uso delle tecnologie digitali nell’economia e nella società.

Conoscere il programma Digital Europe e la sua operatività permetterà alle imprese di poter pianificare gli interventi e organizzarsi per la partecipazione ai bandi di gara in via di pubblicazione proprio in questo periodo, per il reperimento di finanziamenti UE.

Il Webinar è rivolto a imprese e loro raggruppamenti, associazioni, consorzi, enti e istituzioni, Università, Centri di Ricerca, e a tutti i soggetti del settore pubblico e privato interessati al tema dell’innovazione in campo digitale e ad aumentare la propria conoscenza sulle opportunità offerte dall’Unione europea in tale ambito.

Informazioni utili - Rif. 766-2021 –

Settori interessati: PLURISETTORIALE

Paesi interessati - VARI UNIONE EUROPEA

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all`estero e l`internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO PARTENARIATO INDUSTRIALE E RAPPORTI CON OO.II.
Dirigente: ROBERTO LOVATO
Riferimento evento: Patrizia Managò