IL FUTURO E' NELL'ARTIGIANATO
Oliviero Toscani per Confartigianato

Como, 24 novembre 2010

“Ciò che salva il nostro paese ancora oggi è la grande capacità manuale degli artigiani. Io stesso sono un artigiano e ritengo un grande privilegio essere tale.”
Non è un personaggio qualsiasi ad aver detto queste frasi.
E’ un artigiano. Un fotografo artigiano, certamente non un fotografo qualsiasi. Stiamo parlando di Oliviero Toscani, artefice delle campagne pubblicitarie più rivoluzionarie nel panorama dell’advertising italiano e internazionale. Campagne choc e di grande effetto. Genialità nella manualità. Grande capacità espressiva e grande capacità di trasmettere un messaggio con una sola immagine. Quella che diventa un’opera indiscussa di Oliviero Toscani. Il grande fotografo è stato intervistato da Fausto Basaglia responsabile della comunicazione di Confartigianato Imprese di Como, in rappresentanza del Team Comunicazione di Confartigianato Lombardia, sull’attualità dell’artigianato e sul valore del Made in Italy, che verrà pubblicata sul notiziario di dicembre di Confartigianato Imprese Como e sui notiziari delle Associazioni della Lombardia.
Toscani si aggiunge al prezioso mosaico di interviste realizzate dal Team Comunicazione di Confartigianato Lombardia, che ha visto passare nel 2010 personaggi come: Dario Di Vico, Mauro Magatti, Renato Mannheimer, Paolo Feltrin, Domenico Zambetti, Paolo Preti, Ferruccio De Bortoli.

www.toscani.com