Le Notizie di Confartigianato Como

   Notizia generale

CONTRO GLI SCIVOLONI NORMATIVI
superate le mille firme antiburocrazia

Como, 24 novembre 2010


Confartigianato Imprese di Como lancia la campagna “una firma contro gli scivoloni normativi” chiedendo a tutti gli artigiani di firmare l’appello che Confartigianato presenterà ai parlamentari comaschi insieme alle firme raccolte, e con il quale chiediamo di mettere fine a questo continuo tira-molla di obblighi, scadenze, proroghe! Si decida una volta per tutte! E lo si faccia nel vero interesse di quelle imprese che da tutti sono state definite, con orgoglio, “la spina dorsale dell’economia italiana”. Da troppo tempo ormai, rileviamo tra le nostre aziende associate un profondo disagio. Vogliamo dire basta alle difficoltà che vengono poste alle imprese con novità legislative e sempre nuovi orpelli.
Inoltre, anche gli stessi buoni propositi legati al concetto di semplificazione, talvolta, assumono significati distorti. Pensiamo al SISTRI, prova di una cattiva gestione da parte del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio che non ha certo portato alla sburocratizzazione, ad una maggiore efficienza e a vantaggi economici per le imprese. Continuiamo con la Valutazione dello Stress, la tracciabilità dei pagamenti nel settore delle Costruzioni, la Scia (Segnalazione certificata inizio attività) e tanti altri ancora. Le micro e piccole imprese sono stanche di sopportare vessazioni e critiche.


INVITIAMO TUTTI GLI ARTIGIANI A SOSTENERE IL NOSTRO “APPELLO”, CLICCANDO SU QUESTO COLLEGAMENTO E CONFERMANDO L’ADESIONE ALL’INIZIATIVA, CHE INSIEME ALLA RACCOLTA DELLE FIRME, GIA’ ATTIVA IN TUTTI I NOSTRI UFFICI, CONTRIBUIRA’ A RENDERE ANCOR PIU’ FORTE LA NOSTRA ISTANZA.

Link Utili
www.cartaimpresa.it/pagine/appello.php

Allegati
appello.pdf
la provincia_14_11_2010.pdf

Riferimenti
tel. 031 3161 fax 031 278.342

Contatti
apapcomo@apacomo.it


Print Friendly and PDF