Le Notizie di Confartigianato Como

Informazioni per le imprese S.O.S. Covid-19    Tutte le Categorie

PUBBLICATO IN GAZZETTA IL DECRETO-LEGGE 23 LUGLIO 2021, n. 105 (Green Pass)
Le app per verificare la certificazione verde Covdi 19

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.175 di venerdì 23 luglio 2021, il Decreto Legge 23 luglio 2021 n.105, con il quale il Governo ha introdotto l’utilizzo della certificazione verde Covid 19 per fronteggiare l’emergenza epidemiologica e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche.

E’ stata anche resa nota la APP che potrà essere utilizzara per verificare la validità delle certificazioni (Green Pass). CLICCA QUI PER IL SITO DEL GOVERNO.

Infatti non basterà la telecamera classica dello smartphone per la lettura e verifica del green pass.

Chi sono gli operatori che possono verificare la Certificazione

  1. I pubblici ufficiali nell’esercizio delle relative funzioni.
  2. Il personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi iscritto nell’elenco di cui all’articolo 3, comma 8, della legge 15 luglio 2009, n. 94.
  3. I soggetti titolari delle strutture ricettive e dei pubblici esercizi per l’accesso ai quali è prescritto il possesso di certificazione verde COVID-19, nonché i loro delegati.
  4. Il proprietario o il legittimo detentore di luoghi o locali presso i quali si svolgono eventi e attività per partecipare ai quali è prescritto il possesso di certificazione verde COVID-19, nonché i loro delegati.
  5. I gestori delle strutture che erogano prestazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali per l’accesso alle quali in qualità di visitatori sia prescritto il possesso di certificazione verde COVID-19, nonché i loro delegati.

 

Clicca qui per scaricare l’app di verifica per gli smartphone apple

Clicca qui per scaricare l’app di verifica per gli smartphone android

Allegati


Print Friendly and PDF