14 PROPOSTE PER CRESCERE
il documento di Rete Imprese Italia

Roma, 8 ottobre 2010

Ad una conferenza stampa, il Presidente di Rete Imprese Italia Carlo Sangalli ha presentato il documento “Ripensare alla crescita del Paese: strategie e scelte di medio termine”. Il testo individua nove azioni ritenute urgenti e cinque di sviluppo a medio termine per favorire la crescita. Si va dalla semplificazione degli adempimenti fiscali, al controllo e al recupero dell’evasione e alla riduzione progressiva della pressione fiscale per i contribuenti, alla necessità di migliorare i rapporti fra banche e imprese, tra pubblica amministrazione e imprese. Le proposte più urgenti sono quelle che riguardano il mercato del lavoro, tra le quali la detassazione del salario di risultato e la valorizzazione degli istituti del welfare contrattuale e della formazione per la costruzione di una società più attiva.

14 proposte per far crescere il paese.pdf

apacomo@apacomo.it