INIZIATIVE ICE: MODA UOMO, PARTECIPAZIONE COLLETTIVA AL CHICAGO COLLECTIVE (8-10 AGOSTO 2021)
CHICAGO 08 - 10 agosto 2021
PARTECIPAZIONE COLLETTIVA AL CHICAGO COLLECTIVE 2021
L`Agenzia ICE prevede di organizzare per la prima volta una partecipazione collettiva alla fiera "THE COLLECTIVE" di Chicago, fiera dedicata all`abbigliamento e accessori total look per l`uomo, L`edizione estiva si svolgerà in presenza fisica al settimo piano del "The Mart" di Chicago, dall`8 al 10 agosto 2021. A causa della situazione di emergenza sanitaria in corso è stato studiato un nuovo format innovativo di iniziativa-pilota. La fiera non contemplerà la presenza fisica di rappresentanti aziendali in arrivo dall`Italia, in quanto è tuttora sospesa la possibilità di ingresso negli USA per i viaggiatori che, nei 14 giorni precedenti, siano stati in un Paese dell’Area Schengen (inclusa l’Italia, per approfondimenti si può fare riferimento al portale "Viaggiare Sicuri" del MAECI, alla pagina dedicata agli USA). La presenza presso lo stand assegnato e la gestione del campionario in fiera dovranno essere assicurati da un rappresentante/collaboratore locale dell`azienda italiana che presenterà la domanda di adesione. Perché partecipare: The Chicago Collective, che si svolge due volte l’anno, in febbraio e in agosto, è tra le fiere del settore moda uomo più appetibili e richieste dalle imprese interessate al mercato americano, visto che offre sia il classico che il contemporary, è molto frequentata da agenti e retailers e ha un grande riscontro tra gli operatori. I dati della manifestazione sono in costante crescita: a febbraio 2019 sono stati registrati 1.103 retailers, 707 stores e 362 espositori. Ad agosto 2019 i dati mostrano la presenza di 1.067 retailers, 1.077 stores e 694 espositori. A febbraio 2020 hanno partecipato 1.277 retailers, 823 stores e 371 espositori. Le edizioni di agosto 2020 e di febbraio 2021 non sono state realizzate a causa dell`emergenza sanitaria. Attraverso questa iniziativa, l`Agenzia ICE intende investire su fiere che possano offrire alle imprese possibilità di business con visitatori da aree degli USA aggiuntive a quelle più interessate dalla presenza fieristica italiana. Sarà data visibilità alla moda uomo, fornendo highlights su trend e nuovi brand, con animazione trasversale intesa a proporre l`Italian Lifestyle (beauty, occhialeria, food&wine), e focalizzando l`attenzione sul made in italy, sinonimo di qualità, sostenibilità, artigianalità e wellbeing. L`Agenzia ICE e l`Ente Fiera hanno studiato nuovi allestimenti atti a rispettare le normative sul distanziamento sociale. Le aziende esporranno in stand aperti ed avranno a disposizione un modulo espositivo allestito di dimensioni e dotazioni standard. Spazi piccoli e aperti impongono a ciascun espositore una selezione del campionario per mostrare, attraverso capsule collections, solo il meglio della produzione e quanto di innovativo il mercato americano si aspetta. All`iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che prevedono la partecipazione gratuita con un modulo espositivo base. Clicca qui per visualizzare tutte le informazioni |
Abbigliamento ed accessori uomo total look
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