27/01 ACCONCIATORI
Pertusini presidente dell'Accademia Italiana

Roma, 27 gennaio 2009

E' stato eletto ieri Presidente della Camera Italiana dell'Acconciatura il comasco Guido Pertusini, responsabile provinciale del settore. Pertusini raccoglie il consenso dei rappresentanti nazionali, a riconoscimento del suo impegno nell'ambito associativo e sindacale.
La Camera Italiana dell’acconciatura è stata fondata il 9 aprile 2001 da Confartigianato Acconciatori, Federacconciatori/CNA e UNIPRO e successivamente ha accolto anche UNFAASM - l’Accademia degli acconciatori più importanti d’Italia ed è diventata il referente assoluto della filiera della acconciatura per la tutela delle singole attività.
La Camera si propone di agire come attivo interprete dell’acconciatura come protagonista della “moda made in Italy” creando iniziative mirate alla valorizzazione comunicazionale del settore, con eventi di altissimo livello che coinvolgeranno tutti gli operatori delle filiere che rappresentano il sistema del made in Italy nel mondo. La missione della Camera Italiana dell’Acconciatura come attività associativa a livello internazionale rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per l’acconciatura italiana che nasce in Italia e vive nel mondo.
A Guido Pertusini gli auguri e le congratulazioni degli acconciatori comaschi.

www.camitacc.it

tel.031 3161 fax 031 316.353