IL PROGETTO “ORSENIGO FUORI DAL COMUNE”
Il progetto Orsenigo fuori dal Comune, ha come obiettivo di utilizzare la rete internet come un`arma da ottimizzare ad uso e consumo del commercio locale e non come una nemica da combattere per la presenza di player internazionali di dimensioni gigantesche.
Scopo del progetto è la promozione gratuita di tutte le piccole attività commerciali, artigianali, di servizi, a conduzione familiare, che operano in Orsenigo e nei comuni confinanti di:Albavilla, Alserio, Albese con Cassano, Alzate Brianza, Anzano del Parco e Montorfano.
La scelta è determinata da confini territoriali e collegamenti viabilistici che creano una zona di interesse di quasi 24.000 abitanti, potenziali clienti con esigenze e necessità, che potrebbero intrecciarsi con produttori locali, artigiani, esercenti, ristoratori, lavoratori da casa e chiunque abbia un`attività di piccole dimensioni. Tutte attività che rappresentano il fulcro economico e sociale dei piccoli comuni, che in un momento di difficoltà come questo necessitano della massima visibilità ed interazione.
La motivazione? La semplice voglia di fare qualcosa per il territorio e per chi lo mantiene vivo: alimentari, piccoli negozi, ristorazione, artigiani e piccoli imprenditori.
Il progetto prevede una prima fase di divulgazione e raccolta di followers al fine di rendere interessante il gruppo per entrambi gli attori: da una parte gli utenti "clienti" che utilizzano il sito come se stessero passeggiando in una via virtuale piena vetrine, dall`altra gli utenti "inserzionisti" rappresentati dagli imprenditori che per trovare utilità nella pubblicazione devono vedersi corrisposta una certa redemption finale.
Per approfondire: https://www.facebook.com/groups/797553294432320/