QUESTIONARIO DI AUTOCERTIFICAZIONE ATS-INSUBRIA SULL`APPLICAZIONE DEL PROTOCOLLO ANTI-CONTAGIO NELLE AZIENDE:
invio entro 30 aprile p.v.
ATS-Insubria, in collaborazione con la Prefettura, ha predisposto un questionario che le aziende in attività devono compilare e restituire entro il 30 aprile p.v. per verificare l’applicazione delle misure anti-contagio nelle imprese.
Le attività possono svolgersi solo assicurando alle persone che lavorano adeguati livelli di protezione, rispettando i contenuti del protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, condiviso tra il Governo e le parti sociali il 14.03.2020, ai sensi dell’art. 2, comma 10 del DPCM del 10 aprile 2020.
Il controllo dell`applicazione delle protocollo sarà verificato da ATS Insubria Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, che ha predisposto il questionario di autocertificazione allegato.
Occorre compilare il questionario, mandandolo anche a RSPP (se diverso dal Datore di lavoro), Medico competente e RLS (aziendale o territoriale).
Se non si conosce l`indirizzo mail del RLST, ricercalo tramite il link https://www.opra.lombardia.it/ricerca-il-tuo-rlst/
Il questionario compilato e firmato va mandato entro giovedì 30 aprile (per le imprese che stanno già lavorando) ai seguenti indirizzi mail:
- segreteria.psal.co@pec.ats-insubria.it
- segreteria.psal.olgiate@pec.ats-insubria.it
e per conoscenza agli indirizzi mail:
- peverellic@ats-insubria.it
- gennag@ats-insubria.it
ATS Insubria precisa che verranno effettuati controlli ispettivi a campione e con priorità in caso di mancata restituzione del questionario alle imprese con dipendenti a rischio alto.
L`Area Sicurezza di Confartigianato può supportare le aziende in caso di necessità per elaborare le procedure di sicurezza per il contenimento del rischio da Covid-19 in azienda. Per ulteriori informazioni inviate una mail a: sicurezza@confartigianatocomo.it
Allegati
» Questionario riscontro azioni intraprese COVID-19
» LETTERA ACCOMPAGNAMENTO DITTE - ATS