LE REGOLE PER GLI SPOSTAMENTI. L`AUTOCERTIFICAZIONE E I DIVIETI
Escluso dalla normativa il transito delle merci e della filiera produttiva
Ricordiamo che in rispetto della normativa vigente per il contenimento dei contagi da coronavirus, gli spostamenti potranno avvenire solo se motivati da esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute da attestare mediante autodichiarazione, che potrà essere resa anche seduta stante attraverso la compilazione di moduli forniti dalle forze di polizia. Un divieto assoluto, che non ammette eccezioni, è previsto per le persone sottoposte alla misura della quarantena o che sono risultate positive al virus.
Ricordiamo che l’applicazione del Dpcm sul Coronavirus si applica alle persone fisiche; è esclusa l’applicabilità della misura al transito e trasporto merci e a tutta la filiera produttiva.
RECARSI PRESSO GLI UFFICI DI CONFARTIGIANATO NON E` UN VALIDO MOTIVO DI SPOSTAMENTO.
COME GIA` COMUNICATO INVITIAMO AD UTILIZZARE I CANALI TELEMATICI PER INVIARE DOCUMENTI O RICHIEDERE INFORMAZIONI: info@confartigianatocomo.it - tel.031 3161
SONO VIETATI TUTTI GLI ALTRI SPOSTAMENTI.
Alleghiamo la guida realizzata dal Ministero dell’Interno con le indicazioni precise sugli spostamenti possibili e il nuovo modulo per autocertificare le proprie esigenze di spostamento.
LA GUIDA DEL MINISTERO DELL’INTERNO PER GLI SPOSTAMENTI
SCARICA IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNATO AL 10-03-2020