Le Notizie di Confartigianato Como

   Notizia generale

IL SALONE DELLA RIPRESA?
mobile in primo piano a Milano

Como, 15 aprile 2010


Grande afflusso di pubblico prima ancora dell'apertura ufficiale dell'edizione 2010 dei "Saloni", dedicati al mobile, cucina, ufficio, e bagno, in corso a Milano nella struttura della Fiera di Rho, fino a lunedì 19 aprile 2010.
Reception assiepate all'inverosimile di operatori del settore, moltissimi stranieri, hanno dato un segnale concreto di una rinnovata attenzione nei confronti dell'economia del mobile e del complemento d'arredo.
Corridoi strapieni e stand brulicanti di clienti, fanno ben sperare gli addetti ai lavori che, dopo un anno di crisi profonda i cui effetti si sentono ancor oggi, sperano in questa nuova edizione del Salone, segnali concreti di ripresa o quantomeno di nuovi ordini che contribuiscano a ridare ossigeno alle numerose aziende stremate dagli ultimi mesi percorsi in salita.
Si è ripresentato anche Milano Style, la collettiva del mobile classico coordinata dal Clac di Cantù, che nel padiglione 2 della Fiera di Rho, auspica un rinnovato interesse per la produzione della brianza Canturina.
I Saloni saranno aperti fino al 19 aprile per visitare gli stand degli artigiani (sono circa 130 le aziende lariane che partecipano all'evento), insieme ad una realtà consolidata "fuori salone", che rappresenta ormai una congiunzione con la fiera di Rho, che coinvolge tutta la città di Milano in un week-end festoso di eventi e show business. Ricordiamo che anche Cantù, con "Shopping&Design" si colloca nel "fuori salone" presentando nelle vetrine dei commercianti i mobili e il design delle aziende produttrici del territorio.

Link Utili
www.cosmit.it
www.comune.cantu.co.it

Contatti
fiere@apacomo.it


Print Friendly and PDF