SHOPPING & DESIGN DAL 10 APRILE
a Cantù la vetrina è Mobile

Cantù 8 aprile 2010

Sarà un vero e proprio fuori Salone l’iniziativa “Shopping & Design la vetrina è Mobile”, che il Comune di Cantù si appresta a varare alla sua terza edizione, a supporto delle aziende canturine che parteciperanno al Salone del Mobile in programma a Milano dal 14 al 19 aprile prossimi. Un binomio vincente, formato da commercianti e imprenditori del mobile arredamento che caratterizza il progetto che bissa il successo delle passate edizioni. 111 commercianti ospiteranno nelle loro vetrine 87 imprese del mobile con pezzi di pregio e di design, e verrà inaugurato sabato 10 aprile presentando al pubblico il particolare allestimento delle vetrine sul territorio del Comune di Cantù fino al prossimo 2 maggio. Scopo dell’iniziativa – ha sottolineato l’Assessore all’Artigianato, Commercio e Sviluppo Economico nonché vice Sindaco di Cantù, Massimo Cappelletti - è quello di creare sinergie tra imprese ed attività commerciali al fine di mettere in mostra: da un lato la produzione locale con i propri elementi peculiari di artigianato e design e, dall’altro, l’offerta più prettamente commerciale dei nostri negozi. Vista l’esperienza dello scorso anno si intendono consentire e promuovere le adesioni di tutte le categorie aventi vetrine su strada (non solo negozi tradizionali e pubblici esercizi) ed estendere la possibilità di partecipazione anche ad aziende di produzione non canturine, ma comunque legate al Distretto produttivo Brianzolo. Per quanto concerne le zone della Città interessate, si vuole creare, non solo nell’ambito del Distretto Urbano del Commercio ”Percorso Shopping Città di Cantù”, ma in tutto il territorio cittadino, un itinerario tra le vetrine nel quale ammirare, oltre a quelli che sono i normali prodotti in vendita, le ultime produzioni del mobile canturino, tra l’altro proprio in quel periodo esposte anche al Salone del Mobile di Milano o negli Show Room fuori Salone. In occasione dell’inaugurazione è prevista l'iniziativa Wine & Design, un percorso di abbinamenti tra vini e pezzi di design che animerà per l'intera giornata Villa Calvi e l'adiacente Largo XX Settembre a Cantù. Considerando il numero delle adesioni, si preannuncia la presenza di mobili e complementi d’arredo nella quasi totalità dei negozi del Percorso Shopping Cittadino, tale da costituire per tre settimane il più grande Centro Commerciale Naturale d’Italia dedicato al Mobile Made in Italy.

www.comune.cantu.co.it
www.cosmit.it