IL PREFETTO FRA GLI ARTIGIANI
grande attenzione all'economia

Como, 15 febbraio 2010

Un clima di grande cordialità ha caratterizzato la visita del Prefetto di Como, dott. Michele Tortora presso la sede di Confartigianato Imprese in viale Roosevelt a Como, ricevuto dalla Giunta Esecutiva guidata dal Presidente Cetti e dal segretario Colombo. Il Prefetto si è soffermato su diversi temi di attualità e in particolare per ciò che concerne il territorio comasco, che ha dimostrato di conoscere già a fondo nonostante il breve periodo trascorso dal suo insediamento. Credo – ha sottolineato il dott. Tortora – che la profonda crisi che il nostro paese sta attraversando, stia facendo vedere finalmente qualche debole spiraglio di luce. E proprio in questo momento, che ritengo oltremodo delicato, dobbiamo sostenere gli sforzi degli imprenditori che, come voi hanno resistito e stanno resistendo a questa tempesta così violenta. Vorrei rassicurare – ha continuato il rappresentante di Governo – il mio impegno su tutti i temi di carattere economico, pur rimanendo nelle mie competenze, per garantire quella serenità necessaria al tessuto imprenditoriale della provincia per crescere e svilupparsi. Soprattutto per quanto concerne l’ambito della sicurezza del territorio che, grazie anche ai dati positivi che negli ultimi due anni confermano un trend positivo nel calo costante di atti criminosi, ci stimolano a continuare l’opera incessante del controllo e della repressione dei reati. La Giunta di Confartigianato Imprese, nel ringraziare il dott. Tortora, ha sollecitato il suo interesse su diversi temi che caratterizzano il settore: dalla formazione al credito, dal lavoro nero alla microcriminalità, per metterlo a conoscenza delle innumerevoli problematiche in cui l’artigianato è investito in questo difficile periodo.

nella foto: Il Prefetto di Como, dott. Michele Tortora

Riferimenti