ARTIGIANA 2010
la ripresa parte da qui

Milano, 26 gennaio 2010

Artigiana è un evento diffuso per la valorizzazione dell’artigianato lombardo e per all’edizione 2010 è stato dato un titolo quanto mai emblematico e di buon auspicio: “La ripresa parte da qui”. Così l’Assessore Regionale all’Artigianato Domenico Zambetti, ha presentato questa mattina a Milano la nuova edizione di “Artigiana”, la manifestazione che coinvolge annualmente tutte le provincie lombarde sui temi dell’artigianato.
L’evento centrale si svolgerà a Milano il 5 febbraio e vedrà come ospiti oltre all’Assessore all’Artigianato e Servizi Zambetti, il Presidente di Unioncamere Lombardia, Francesco Bettoni, unitamente agli ospiti che comporranno la tavola rotondo che discuterà del tema centrale, alla quale prenderanno parte: Giorgio Merletti Vice Presidente di Confartigianato Imprese, Enzo Rullani della Venice International University di Venezia, Tito Boeri della Bocconi di Milano, Giuseppe Minoia presidente della Gfk Eurisko, Nino Basso imprenditore artigiano della Sitech srl. Moderatore: Dario Di Vico del Corriere della Sera. Le iniziative territoriali si terranno invece da febbraio a maggio e porteranno nelle province lombarde temi quali: credito, strumenti ed azioni per la crisi d’impresa, semplificazione e raccordo tra i livelli di governo nei confronti delle imprese, strumenti per la crescita dimensionale, l’aggregazione e la trasmissione d’impresa, politiche e strumenti per l’internazionalizzazione, politiche per l’innovazione, l’energia e la sostenibilità ambientale.

www.artigiana2010.it