Confartigianato Imprese Como informa che, nell’ambito della collaborazione avviata con Fondazione Minoprio ITS Academy, sono in partenza nuovi percorsi formativi dedicati alle imprese e agli operatori del settore del verde e della gestione delle aree verdi.
I corsi sono pensati per fornire competenze tecniche aggiornate e per supportare le imprese nell’adempimento degli obblighi normativi previsti dalla normativa vigente.
In particolare sono aperte le candidature per i seguenti percorsi:
1. Corso per utilizzatori di prodotti fitosanitari
Percorso abilitante rivolto agli operatori che utilizzano prodotti fitosanitari nell’ambito della propria attività professionale.
Termine per invio candidature: 12 marzo
2. Corso di aggiornamento per utilizzatori e distributori di prodotti fitosanitari
Corso destinato a chi deve rinnovare l’abilitazione all’utilizzo o alla distribuzione di prodotti fitosanitari.
Termine per invio candidature: 12 marzo
3. Corso abilitante per manutentore del verde
Percorso formativo dedicato a chi intende acquisire la qualifica professionale per operare nella cura e manutenzione del verde pubblico e privato.
Termine per invio candidature: 15 marzo
I percorsi saranno organizzati da Fondazione Minoprio, realtà di riferimento nella formazione tecnica e professionale nel settore agricolo e ambientale.
Le imprese e gli operatori interessati possono manifestare il proprio interesse scrivendo al Segretario di Categoria:
Matteo Carlo Vinzio Castagnone: categorie@confartigianatocomo.it

Confartigianato Imprese Como
Viale Roosevelt, 15
22100 Como (CO) - Italy
C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico
Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy