ENTRA IN SERVIZIO LA PRIMA LICENZA TAXI DEL TERRITORIO COMASCO PER IL TRASPORTO DI PERSONE CON DISABILITÀ

Taxi

È diventata ufficialmente operativa Lima 59, la prima licenza taxi nel Comune di Como specificamente attrezzata per il trasporto di persone con disabilità.

A ottenere e attivare questo importante servizio è stato Nicolò Terzo, imprenditore associato a Confartigianato Imprese Como, che si è distinto per sensibilità, impegno e spirito di servizio verso il territorio.

La licenza numero 59, recentemente rilasciata dal Comune di Como, rappresenta una svolta concreta verso un sistema di mobilità più inclusivo.

Con l’introduzione di Lima 59, si colma finalmente una lacuna storica nei servizi di trasporto urbano, offrendo un`opportunità reale di mobilità anche a chi, fino a oggi, ha dovuto affrontare grandi difficoltà logistiche.

Il veicolo in dotazione è appositamente allestito per accogliere persone con disabilità motoria, garantendo comfort, sicurezza e accessibilità, nel pieno rispetto delle normative e con l’attenzione che solo un servizio pensato su misura può offrire.

L’avvio dell’attività di Lima 59 rappresenta un passo importante non solo per il valore sociale del servizio, ma anche perché è promosso da un imprenditore che incarna pienamente lo spirito dell’artigianato comasco: fatto di competenza, umanità e senso di responsabilità verso la comunità.

Un’iniziativa fortemente voluta, portata avanti senza beneficiare di agevolazioni economico-finanziarie e, anzi, sostenendo costi aggiuntivi per adeguare il taxi al trasporto di persone con disabilità, a conferma di un impegno autentico e concreto verso l’inclusione.

Si tratta di un traguardo significativo, frutto di lungimiranza e dedizione, che conferma quanto sia fondamentale sostenere iniziative in grado di coniugare impresa e inclusione sociale, attraverso il lavoro, i servizi e l’innovazione artigiana.

Per saperne di più  CLICCA QUI

          Condividi su WhatsApp

Print Friendly and PDF

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel piè di pagina delle nostre e-mail. Leggi le condizioni per il trattamento dei dati personali

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di newsletter. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.
Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp qui.


inquadra il QrCode per iscriverti al nostro canale

Contattaci

 Confartigianato Imprese Como
  Viale Roosevelt, 15
  22100 Como (CO) - Italy

C.F. 80014380135
+39 031-3161
info@confartigianatocomo.it
PEC: confartigianatocomo@legalmail.it
D. Lgs 231/01 Codice Etico

Copyright @ 2024 Confartigianato Imprese Como | Policy - Privacy