Il 24 e 25 marzo scorsi, anche ANAP Como, con il suo Presidente Adelmino Livio e il Segretario Roberto Bonardi, ha preso parte all`Assemblea Programmatica Nazionale che si è tenuta a Pomezia. L`evento ha riunito numerosi rappresentanti dei vari gruppi territoriali a fianco dei vertici nazionali, offrendo l’opportunità di avviare un confronto su temi cruciali che riguardano il mondo dei pensionati artigiani e le sfide future.
Durante le due giornate di lavori, sono stati toccate tematiche di interesse diffuso quali la tutela dei diritti, la valorizzazione del ruolo degli anziani, la sanità e l`inclusione sociale.
Un aspetto particolarmente significativo dell`assemblea è stato il confronto sui progetti, programmi e attività che verranno sviluppati per il futuro, con l`obiettivo di rispondere in modo efficace alle problematiche e alle necessità che toccano da vicino gli anziani.
Sono ben 225.800 i pensionati artigiani oggi legati al mondo di Confartigianato. Un numero che testimonia la vivacità di Anap
Il Presidente di ANAP Como, visibilmente soddisfatto dell`esperienza, ha dichiarato: `Questi due giorni a Pomezia sono stati un`occasione fondamentale per confrontarci e per capire come affrontare insieme le sfide che ci attendono. È stato entusiasmante vedere tanta partecipazione e un rinnovato spirito di collaborazione, il che ci rende ancora più determinati nel nostro impegno quotidiano per il benessere degli anziani e dei pensionati artigiani.`
A cura di Bonardi Roberto