Home - L`Artigiano Comasco

CATEGORIE E TERRITORIO

TERRITORIO - LE AZIENDE ARTIGIANE INCONTRANO IL TERRITORIO E RACCONTANO LE OPPORTUNITà LAVORATIVE DEL MONDO ARTIGIANO

Confartigianato Imprese Como, lo scorso 25 settembre, ha partecipato al Recruiting Day che si è svolto a Olgiate Comasco per raccontare ai giovani e meno giovani (disoccupati/inoccupati) le opportunità lavorative offerte dal mondo dell’Artigianato.

Nell’ambito della giornata, Confartigianato Imprese Como ha organizzato un seminario formativo coinvolgendo alcuni imprenditori artigiani del territorio e precisamente:

  • Angela Cal, titolare di Pepe Arte di Fino Mornasco e Presidente Settore Artistico di Confartigianato Imprese Como;
  • Cristina Corrao, socia dell’azienda Edil Servizi S.n.c. di Uggiate Trevano, Membro di Giunta con Delega alle Categorie di Confartigianato Imprese Como;
  • Laura Butti, socia dell’azienda Butti Guido S.n.c. di Villa Guardia, Membro di Giunta e Presidente della delegazione Olgiatese e Bassa Comasca di Confartigianato Imprese Como;
  • Samuele Galbusera, socio dell’azienda F.lli Galbusera S.n.c. di Rovellasca e Presidente della Delegazione di Lomazzo e del Mestiere Vetrai di Confartigianato Imprese Como.

L’evento è stato organizzato dal Settore Lavoro della Provincia di Como con il coinvolgimento del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese ed ha interessato i Centri per l’Impiego di Appiano Gentile e Como e parte dei comuni del territorio di Lomazzo.

Gli imprenditori hanno avuto la possibilità di spiegare che cos’è l’Artigianato e che cos’è l’impresa a “Valore Artigiano”, quali sono gli ambiti e i settori che cercano personale dipendente da inserire in azienda per imparare un mestiere e supportare il mondo l’artigianato “Made in Italy” che è bellezza ed eccellenza nel mondo.

L’esperienza delle generazioni passate che operano da una vita nelle aziende artigiane sarà generativa di un passaggio di competenze sempre più necessario nell’ambito di un rapporto di crescita personale e professionale che il mondo dell’Artigianato può garantire.

Fare con le mani e con la testa per produrre un risultato concreto, questa è una grande soddisfazione per un inserimento lavorativo che può interessare il futuro di giovani e meno giovani che abitano il nostro territorio.


A cura di Ettore Romano`


e di Roberto Bonardi