News - Artistico

RINNOVO DEL MARCHIO DI IDENTIFICAZIONE

Pubblicata il: 24-01-2017

ALLE IMPRESE ORAFE


METALLI PREZIOSI - RINNOVO DEL MARCHIO DI IDENTIFICAZIONE ENTRO IL 31 GENNAIO 2017
Gli assegnatari di marchio di identificazione per metalli preziosi dovranno provvedere, nel mese di gennaio, al rinnovo del marchio di identificazione per l`anno 2017.
Per effettuare il rinnovo, è sufficiente eseguire il pagamento entro il 31 gennaio 2017 dei seguenti importi:
1. euro 32,00: aziende artigiane iscritte all`Albo delle imprese artigiane;
2. euro 32,00: laboratori annessi ad aziende aventi prevalente attività commerciale, banchi metalli preziosi e importatori;
3. euro 129,00: aziende industriali con meno di 100 dipendenti;
4. euro 258,00: aziende industriali con più di 100 dipendenti.
Le imprese di cui ai punti 3) e 4) dovranno presentare, direttamente all’Ufficio preposto o tramite Fax o tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), l’autocertificazione sul numero dei dipendenti occupati al 31 dicembre 2016, con allegata copia di un valido documento d’identità.
Il versamento dovrà essere effettuato o sui bollettini di conto corrente postale appositamente predisposti da ogni singola Camera di Commercio o mediante bonifico
Anche le imprese dotate di marchio laser dovranno rinnovare – entro il 31 gennaio di ogni anno - i Token USB, seguendo le seguenti indicazioni:.
1. versare il diritto di segreteria previsto per il mantenimento della tecnologia laser in favore della Camera di Commercio competente per territorio (nota ministeriale del 23 marzo 2016, Prot. 82934);
2. inviare alla Camera di Commercio stessa la ricevuta del versamento;
3. collegarsi al sito: http://marchilaser.camcom.it e seguire la procedura on-line per il rinnovo dei Token USB in dotazione all’impresa.
Ricordiamo che, qualora il pagamento non venga effettuato entro l`anno di riferimento, la Camera di Commercio procede alla revoca del marchio di identificazione e alla cancellazione dell`impresa dal Registro degli assegnatari dei marchi di identificazione, dandone comunicazione al Questore.
Consultare la Camera di Commercio di competenza per le eventuali modalità di versamento anche tramite bonifico bancario.
LINK:
Per un approfondimento sull’argomento clicca qui.
LINK:
Per accedere al sito dedicato e procedere al rinnovo del Token USB clicca qui.

Con l’occasione i più cordiali saluti