News - Trasporto lacuale

CREDITO DI IMPOSTA PER RIDUZIONE ACCISE - ENTRO FEBBRAIO 2016 LE DOMANDE - INTERESSA COLORO CHE EFFETTUANO SERVIZI SOSTITUTIVI DI TAXI.

Pubblicata il: 26-01-2016


Signori autonoleggiatori interessati


La presente per ricordare a coloro che esercitano l’attività nei comuni dove l’autonoleggio con conducente è sostitutivo del servizio taxi perché non istituito, che entro il prossimo mese di febbraio deve essere presentata l’istanza, da parte del titolare dell’autorizzazione, per beneficiare del credito di imposta calcolato sull’accisa dei carburanti consumati nell’anno 2015.

La domanda deve essere corredata dal visto del Comune (dal quale risulta il possesso dell’autorizzazione, l’inesistenza di provvedimenti di revoca o di sospensione, gli eventuali periodi di assenza, etc.); la domanda va presentata all’Agenzia delle Dogane che, valutata la regolarità, attesta il credito di imposta da recuperare in sede di dichiarazione dei redditi.

Ricordando con l’occasione che gli Uffici di Confartigianato Servizi – Como sono a disposizione per la predisposizione, consegna e svolgimento delle pratiche di cui sopra, è gradita l’occasione per porgere i più cordiali saluti.