News - Moda

FASHIONTECH - PROGETTI DI RICERCA E SVILUPPO PER LA MODA SOSTENIBILE

Pubblicata il: 27-05-2019

Regione Lombardia con il bando Fashiontech intende sostenere l’innovazione del settore moda secondo i principi di sostenibilità ambientale, economica e sociale attraverso progetti di Ricerca e Sviluppo in un’ottica collaborativa di sistema con una particolare attenzione al principio della sostenibilità che coinvolge tutti i passaggi della filiera, dal design, alla scelta dei materiali, dalla produzione alla distribuzione dei prodotti.

Il bando, dedicato a progetti collettivi, prevede l’assegnazione di un voucher a fondo perso del 40% delle spese ammissibili, erogato in regime di aiuti a progetti di ricerca e sviluppo di cui al Reg (UE) N. 651/2014, per un contributo massimo erogabile per progetto di € 1.600.000.

Possono partecipare aggregazioni composte da 3 a 6 soggetti, di cui almeno 2 PMI. Altri partner di progetto possono essere imprese di qualsiasi dimensione, organismi di ricerca o Università e devono avere una sede operativa in Lombardia, essere autonomi rispetto agli altri partner, essere attivi e non trovarsi in condizioni di difficoltà.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente sul sito www.bandi.servizirl.itentro e non oltre le ore 12.00 del 17 giugno 2019.


Per maggiori informazioni e/o assistenza tecnica:

Dott.ssa Silvia Giussani 031.316.225 - servizi.innovativi@confartigianatocomo.it