News - Tutte le Categorie

LOMBARDIA TO STAY

Pubblicata il: 23-05-2019

Regione Lombardia ha pubblicato il bando Lombardia to stay, che ha l’obiettivo di sostenere la realizzazione di progetti di marketing territoriale finalizzati al mantenimento ed allo sviluppo delle risorse interne esistenti, ad attrarre nuove risorse attraverso interventi per l’incremento dell’attrattività e della competitività della Lombardia verso residenti, turisti e investitori.

Il bando è aperto sia a PA che ad imprese e consiste in un voucher a fondo perso in regime de minimis, a fronte di un investimento minimo di € 80.000.

I progetti devono prevedere interventi:

  • strutturali di riqualificazione, ammodernamento, ampliamento di strutture finalizzate all’incremento dell’attrattività dell’area di riferimento in relazione alla migliore fruizione dell’offerta turistica presente o potenziale;
  • per l’innalzamento della qualità della vita anche attraverso il miglioramento della qualità dei servizi;
  • per migliorare la dotazione delle infrastrutture per l’accessibilità, i collegamenti, la mobilità;
  • di recupero/riqualificazione di aree svantaggiate e/o spazi inutilizzati o dismessi attraverso opere edili/murarie impiantistiche volte a creare/valorizzare strutture o centri polifunzionali.

Il contributo sarà assegnato secondo procedimento valutativo a sportello e la domanda di partecipazione può essere presentata fino alle ore 12.00 del 5 luglio 2019  sul portale https://www-bandi.servizirl.it

 

Per maggiori informazioni e/o assistenza tecnica:
Dott.ssa Silvia Giussani: 031.316.225 - servizi.innovativi@confartigianatocomo.it

ALLEGATI

 Allegato 1