News - Trasporto Merci Conto Terzi

PUBBLICATI I DECRETI PER L'OTTENIMENTO DEGLI INCENTIVI SUGLI INVESTIMETI DELLE IMPRESE DI AUTOTRASPORTO

Pubblicata il: 04-08-2017

ALLE IMPRESE DI AUTOTRASPORTO MERCI PER CONTO TERZI

          Confartigianato Trasporti informa che nella G.U. n. 178 del 1.08.2017 sono stati pubblicati il decreto ministeriale 20 giugno 2017 n. 305 che prevede lo stanziamento di 35,9 milioni di euro per gli investimenti ed il decreto dirigenziale 17 luglio 2017 relativo alle disposizioni attuative che definisce modalità e termini per la presentazione delle domande, nonché per la dimostrazione dei requisiti tecnici dei beni acquisiti.

         Il decreto ministeriale prevede che le operazioni di investimenti sono finanziabili esclusivamente se avviati in data posteriore alla pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale, quindi dal 2 agosto 2017 ed entro il 15 aprile 2018, pena l’inammissibilità ai contributi.

         Il decreto dirigenziale attuativo prevede che le domande per l’ammissione ai contributi devono essere presentate a partire dal 18 settembre 2017 ed entro il termine perentorio del 15 aprile 2018 esclusivamente in via telematica, seguendo le modalità specifiche per la procedura che saranno pubblicate a partire dal 11 settembre 2017 nel sito web del Ministero Infrastrutture e Trasporti nella sezione 'Autotrasporto' - 'Contributi ed incentivi'. 

Per ulteriori informazioni e per esaminare i decreti ministeriali cliccare qui

Con l’occasione i più cordiali saluti

GIUSEPPE PUGLIESI
Responsabile politiche territoriali
Bandi e Contributi Pubblici
Internazionalizzazione