News - Trasporto Merci Conto Terzi

ALBO AUTOTRASPORTATORI: INDICAZIONI PER LA RIDUZIONE COMPENSATA DEI PEDAGGI AUTOSTRADALI RELATIVI ALL'ANNO 2016 - MINIMO DI SPESA SOSTENUTA € 200.000

Pubblicata il: 13-07-2017

ALLE IMPRESE DI AUTOTRASPORTO MERCI


Buon giorno,
         La presente per comunicare che a partire dal 3 luglio 2017 l'Albo degli Autotrasportatori ha avviato la procedura di riduzione compensata dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nell'anno 2016; transiti che, come per gli altri anni, devono essere stati pari ad almeno € 200.000 di spesa sostenuta.

La procedura si articola in due fasi. La prima riguarda la prenotazione della domanda e terminerà alle 14:00 del 22 luglio 2017.

I richiedenti devono inserire nel sistema i propri dati identificativi e i propri codici cliente rilasciati dalle società autostradali.

Possono presentare la prenotazione le imprese (compresi cooperative, consorzi e società consortili) iscritte all'Albo degli Autotrasportatori, le imprese o i raggruppamenti d'imprese che hanno sede in un Paese dell'Unione Europea con licenza comunitaria di autotrasporto merci in conto terzi, le imprese o raggruppamenti d'imprese con sede in Italia e licenza in conto proprio e le imprese o raggruppamenti d'imprese con sede nell'Unione Europea che esercitano trasporto in conto proprio.

La seconda fase inizierà alle 9:00 del 21 agosto e terminerà alle 19:00 del 6 ottobre 2017 e prevede l'inserimento dei dati relativi alla domanda e la firma e invio della domanda.

Informazioni più dettagliate si trovano sul sito web del Comitato Centrale Albo Autotrasportatori:

https://www.alboautotrasporto.it/web/portale-albo/-/riduzione-compensata-pedaggi-autostradali-2016-apertura-termini-e-prime-istruzioni-operative  

  A disposizione per eventuali chiarimenti si porgono i più cordiali saluti.

GIUSEPPE PUGLIESI
Responsabile politiche territoriali
Bandi e Contributi Pubblici
Internazionalizzazione