NASCE IL “DOLCE SORRISO”, UNA TORTA SPECIALE PER SOSTENERE LA RICERCA
UN NUOVO PROGETTO PER LA ONLUS DI CONFARTIGIANATO IMPRESE COMO “PER UN SORRISO”
“Dolce Sorriso”. Non c’era nome migliore per raccontare la nuova iniziativa di “Per Un Sorriso”, la Onlus di Confartigianato Imprese Como.
Un progetto che ha anche preso una forma concreta, tanto da diventare un dolce, appunto, una golosa crostata che saprà donare il sorriso, non solo per la sua squisitezza, ma anche per il fine benefico che accompagnerà l’acquisto.
“Per Un Sorriso, da ormai quasi vent’anni, si impegna a raccogliere fondi da destinare alla ricerca, principalmente delle malattie congenite – spiega la Presidente della Onlus, Marusca Nava -. Quest’anno abbiamo voluto concretizzare un nuovo progetto, coinvolgendo i pasticceri nostri associati della categoria alimentaristi, realizzando un dolce da vendere all’interno dei loro negozi e donare parte del ricavato alla Onlus, così da contribuire a sostenere la nostra mission. Il nome scelto per questa torta speciale rimanda alla Onlus, ma nel contempo vuole trasmettere il messaggio che acquistandola si può donare un sorriso a chi in questo momento non lo ha dipinto sul volto”.
In questi mesi, i membri del Direttivo, Massimo Moscatelli, Laura Butti, con la Presidente Nava e il coordinamento di Anna De Sanctis, hanno incontrato i pasticceri associati delle categoria Alimentaristi guidati dal Presidente Giampiero Mulè che, entusiasti, hanno aderito all’iniziativa, mettendo a disposizione la loro creatività per realizzare il “Dolce Sorriso”: una crostata, in 4 diverse varianti, realizzata con ingredienti ricercati e di qualità, che presto sarà posizionata all’interno delle pasticcerie fautrici del progetto e che potrà essere acquistata da tutti i clienti che varcheranno la porta del negozio.
“Crediamo molto nel valore di questa iniziativa – prosegue Moscatelli -. Un’opportunità per dare maggiore impulso all’attività della Onlus, facendola conoscere attraverso il coinvolgimento e la sensibilizzazione di persone esterne che potranno, anche durante le feste di Natale, arricchire le loro tavole con un dolce indubbiamente speciale, non solo per la sua bontà, ma per il fine benefico che si cela dietro a questo acquisto. L’auspicio è che anche gli imprenditori pensino al “Dolce Sorriso” come a un omaggio da destinare collaboratori, clienti, familiari. Grazie ai pasticceri che si sono resi disponibili per dare concretezza a questo progetto e soprattutto a quanti vorranno supportarlo comprando il “Dolce Sorriso”.
Le torte saranno riconoscibili da un packaging appositamente studiato che riporterà sulla confezione i loghi di “Per Un Sorriso” e Confartigianato Imprese Como, oltre a un Qr-Code da cui sarà possibile visualizzare dove poter acquistare il “Dolce Sorriso” e conoscere l’impegno e la storia della Onlus.
Il “Dolce Sorriso” si potrà trovare, a partire da questo mese, nelle seguenti pasticcerie:
ALBATE
NON SOLO DOLCE - Via Sant’Antonino 8
COMO
PASTICCERIA CRISANTI – Via Varesina 111
COMO
PASTICCERIA LA VECCHIA COMO – Via Lambertenghi, 35
GRANDATE
AGORÀ – Via Madonna del Noce 32, Ang. Via Leopardi
La produzione del “Dolce Sorriso” non si concluderà ovviamente con le feste natalizie, ma il prodotto sarà sempre disponibile all’interno delle pasticcerie aderenti all’iniziativa per deliziare in ogni occasione il palato e anche il cuore.