Informazioni per le imprese Bandi e Contributi per le imprese    Notizia generale

BANDO NUOVA IMPRESA 2024

Il Bando Nuova Impresa 2024 è stato approvato con Determinazione del Direttore Operativo di Unioncamere Lombardia n. 69 del 22 maggio 2024.

Unioncamere Lombardia, in qualità di responsabile del procedimento, ha pubblicato il testo normativo che sancisce l’apertura dello sportello per la presentazione delle domande, che potranno essere inoltrate a decorrere dal 28 maggio 2024 e fino al 15 aprile 2025.

AGEVOLAZIONE: l’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di 10.000 €. I progetti devono prevedere un investimento minimo di 3.000 €.

SPESE AMMISSIBILI: le tipologie di spese ammissibili verranno elencate alla voce "Spese Ammissibili" del bando. E’ possibile in base allo storico ipotizzare che dovrebbero rientrare tra le spese ammissibili quelle per l’acquisto di beni strumentali, macchinari, attrezzature, arredi nuovi, software, hardware, brevetti, certificazioni di qualità, onorari notarili, spese per la costituzione azienda, canoni di locazione e quello per lo sviluppo di un piano di comunicazione.

Per informazioni e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul nostro sito internet e a verificare i requisiti per l’ammissibilità, contattando il nostro Ufficio Bandi ai seguenti recapiti: 031 316.248 - bandi@confartigianatocomo.it