ELBA ANNUNCIA L’ESAURIMENTO RISORSE PER LE PROVVIDENZE TERRITORIALI COMO
L`Ente Lombardo Bilaterale dell`Artigianato (Elba) ha annunciato l`esaurimento delle risorse destinate alle Provvidenze Territoriali specifiche della Provincia di Como.
Grazie ai versamenti aggiuntivi provinciali, che consistevano in una quota aggiuntiva rispetto a quanto previsto a livello regionale, pari a 5 euro per ogni dipendente occupato da ditte iscritte alla bilateralità, Elba aveva stanziato risorse significative per sostenere aziende e dipendenti della provincia di Como. Questo sostegno è stato particolarmente rilevante nel periodo compreso tra l`anno 2020 e il 12 ottobre 2023, durante il quale l`Ente regionale ha erogato oltre 300 mila euro esclusivamente per le prestazioni previste dagli accordi provinciali.
In conseguenza dell`esaurimento delle risorse destinate alle Provvidenze Territoriali di Como, l`ente non accetterà ulteriori domande relative a questo specifico programma.
Le ditte e i rispettivi lavoratori potranno continuare a presentare richieste relative alle provvidenze previste dalla regolamentazione regionale.